Ondivago - percorsi ondosi attraverso la letteratura le arti e la cultura.
Ondivago è ideato e condotto da Max Ponte. Rubrica francese a cura di Annaraffaella Farao. Alla consolle Alessandro Gianotti. Ondivago è un progetto radiofonico andato in onda su Radio Alma Bruxelles, Radio Prima (Belgio) in FM e streaming e sulle emittenti web Quanta Radio e RadioValdarno. Ondivago ha partecipato inoltre al Cantiere di Radio 3 Rai. Ritrovate 70 puntate in podcast. La trasmissione riprenderà appena possibile.

dimanche 19 juin 2011

Un sabato a Bellaria


Scarica mp3 (zip) Archive Ascolta in rete

Ondivago sbarca a Bellaria per la rassegna RadioDoc, manifestazione dedicata all'audio documentario nell'ambito del filmfestival cittadino. Fra presentazioni di lavori e riflessioni sulle produzioni riportiamo le parole di Elisabetta Parisi, curatrice dell'evento, e Marino Sinibaldi direttore di Radio 3. La radio italiana si muove e si apre a nuovi progetti.
Nel corso della nostra permanenza abbiamo raccolto i suoni della spiaggia di Bellaria intrecciandoli ai nostri appunti. Insuperabile l'annuncio della motonave Typhoon. Bambini e anziani i protagonisti assoluti degli impianti balneari, in una ideale Festa della Repubblica che è anche una Festa del Mare. Finiamo con due pagine letterarie. La poesia Nettuno di Francesca Genti. E un brano da "L'Isola della Sorpresa" di Annaraffaella Farao.

Links:
Pagina dedicata ad Ondivago da RadioDoc

Radio 3 Doc, i documentari in podcast