Ondivago - percorsi ondosi attraverso la letteratura le arti e la cultura.
Ondivago è ideato e condotto da Max Ponte. Rubrica francese a cura di Annaraffaella Farao. Alla consolle Alessandro Gianotti. Ondivago è un progetto radiofonico andato in onda su Radio Alma Bruxelles, Radio Prima (Belgio) in FM e streaming e sulle emittenti web Quanta Radio e RadioValdarno. Ondivago ha partecipato inoltre al Cantiere di Radio 3 Rai. Ritrovate 70 puntate in podcast. La trasmissione riprenderà appena possibile.

dimanche 10 avril 2011

Shinya Sakurai, la ri/costruzione solare



Scarica m3 Zip Archive Ascolta in rete


Shinya Sakurai, giovane artista giapponese in Italia (1981) nato ad Hiroshima e laureatosi all'Accademia di Osaka, si sta facendo spazio nella scena europea del contemporaneo. L'artista ci recapita un immediato messaggio di pace ed ottimismo che riguarda il passato del suo paese ed ora anche il futuro prossimo. E così il suo è un sol levante che ci leva e ci eleva dalle oscurità (“kuroi ame” si chiamava la pioggia nera atomica) della storia e degli incombenti disastri naturali.

Sakurai è in mostra fino al 1 maggio alla Galleria Tinber di Pragelato (Torino) e alla The White Gallery di Milano, via casati 26, fino al 12 maggio

Trovate indicazioni, e alcune immagini, cliccando sui nomi delle gallerie