Ondivago - percorsi ondosi attraverso la letteratura le arti e la cultura.
Ondivago è ideato e condotto da Max Ponte. Rubrica francese a cura di Annaraffaella Farao. Alla consolle Alessandro Gianotti. Ondivago è un progetto radiofonico andato in onda su Radio Alma Bruxelles, Radio Prima (Belgio) in FM e streaming e sulle emittenti web Quanta Radio e RadioValdarno. Ondivago ha partecipato inoltre al Cantiere di Radio 3 Rai. Ritrovate 70 puntate in podcast. La trasmissione riprenderà appena possibile.

lundi 21 mars 2011

In-albero. Con Eva Milan e Tiziano Fratus


Scarica mp3 zip Archive Ascolta in rete

Numero di Ondivago dedicato agli alberi, creature in grado di vivere migliaia di anni osservandoci dall'alto delle loro fronde. Musica con la cantautrice romana Eva Milan e il suo brano L'ultimo albero. Intervista allo scrittore torinese Tiziano Fratus che presenta il suo libro:
Homo Radix. Appunti per un cercatore di alberi (Edizioni Marco Valerio). Ondivago si nasconde fra le foglie, si mimetizza, e ascolta i rumori del sottobosco.

I siti dei protagonisti:
Tiziano Fratus
Eva Milan


Nella foto:
Castagno dei cento cavalli, Jean-Pierre Houël 1776/1779. (Fonte: Wikipedia) L'albero plurimillenario custodito ancor oggi nel Parco Regionale dell'Etna